I PRODOTTI

Dopo lungo studio e numerose prove riusciamo a proporre fedelmente, per la prima volta in assoluto, alcune ricette appartenenti alla famiglia Vignati e preservate in segreto da generazioni.

Molte sono state le difficoltà incontrate, ma la perseveranza e l'impegno di tutti coloro che hanno creduto nel progetto rendono possibile questa straordinaria sfida; sfida che si concretizza con la capacità d'immissione sul mercato e l'intento di creare un'empatia con i nostri clienti.

Composte

Vengono prodotte esclusivamente nei mesi invernali, usando solo frutta ed ortaggi freschi raccolti nel periodo di maggiore maturazione e provenienti dalle zone tipiche di coltivazione.

Fatte interamente a mano con solo ingredienti biologici, non contengono conservanti o coloranti di alcun genere e racchiuse in orci di vetro sono impreziosite da un riquadro di puro cotone greggio che riconduce al dolce tepore del nostro vissuto.

Pietanze

Nascono da sapienti mani che elaborano con meticoloso rigore ogni passaggio indicato nelle segrete trascrizioni: irripetibili e dissimili le une dalle altre sono indice assoluto di autentica tradizione.

Acqua di rose di Damasco, spezie pregiatissime e canditure, aumentano il fascino di queste singolari pietanze tutte biologiche. La degustazione in tempi più o meno ridotti sono garanzia di genuinità e freschezza che assicurano l'estraneità a qualsiasi agente conservante o similare.

Le confezioni sono state realizzate in cartone naturale e corredate da un nastro a saia, tessuto appositamente in puro cotone 100% greggio con lo stesso metodo con il quale anticamente si tessevano gli abiti monastici.

Vini aromatizzati

prossimamente disponibili

Molto probabilmente adoperati già nel cinquecento come rimedi salutistici e bevande preziosissime, erano il connubio tra la secolare tradizione e le più avanguardistiche sperimentazioni alchemiche.

Processi lenti e scanditi da rigidi dettami portano all'esaltazione massima degli aromi adducendo ad inebrianti percezioni gustative che ne denotano il carattere e la rarità.