L'AZIENDA

VIGNATI S.r.l. nasce a giugno del 2013 con l'obiettivo di far conoscere la cultura del nostro territorio attraverso storici percorsi eno-gastronomici. Si avvale di laboratori qualificati ritenuti idonei dopo una capillare e non facile analisi per garantire l'assoluta artigianalità.

Si è cercato istituire un virtuoso connubio tra storia, natura e civiltà, mantenendo come cardine il principio della scientificità che a livello interdisciplinare ricopre inevitabilmente ogni passaggio della produzione. E' in quest'ottica che si è pensato anche una collaborazione con un biologo nutrizionista che potesse valutare le ricette dal punto di vista nutrizionale, sottolineando il valore di ingredienti antichi e combinati talvolta in modo insolito. L'intento è quello di creare un dinamismo intellettuale aperto a studiosi e non, al fine si possa fare maggiormente luce su peculiarità storiche locali inserendole in un contesto di più ampio respiro.

L'amore per il passato e per il territorio plasmato dalla multiforme natura, per i profumi e le essenze che inebriano e avvolgono la mente e lo spirito, danno continuo vigore al nostro perseverante operare. Il requisito fondante nell'eccellenza, il rigore nella ricerca a volte complessa delle materie prime e la cura per ogni creazione, suscitano un dinamismo contagioso ed effervescente.

Per filosofia VIGNATI S.r.l. è ufficialmente in biologico con Codice Operatore N. C919 da febbraio 2014 ed è sottoposta al controllo ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), in modo si possa assicurare il massimo controllo su tutta la filiera.